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Diplomati

Nelle quattro edizioni concluse del Master si sono diplomati 98 studenti.

E' possibile prendere visione dell'elenco dei diplomati e degli abstract delle tesi di Master.

Diplomati

IV Edizione - A.A. 2022/2023

Amerio Alessandra
Indagine sull’evoluzione del Torino Film Festival e del suo pubblico alla sua 41esima edizione
Abstract

Amorese Sabrina
Valorizzazione territoriale e comunicazione di un festival culturale: Attraverso Festival
Abstract

Becciu Marica
Archaeological Tourism in the Sinis Peninsula: An Analysis of Visitor Experiences
Abstract

Calzone Giorgia
Accessibilità museale per disabilità visive e cognitive. Il caso del Museo Paleontologico Astigiano
Abstract

Carbone Cristina
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE DELLA CULTURA NEL PROCESSO DI SVILUPPO COGNITIVO, RELAZIONALE E SOCIO-EMOTIVO DELL’INDIVIDUO
Abstract

Careddu Giulia
La Fondazione di Sardegna: motore dello sviluppo dell’Isola
Abstract

Cataldi Federica
Eventi culturali: l’esperienza italiana in Germania
Abstract

Condò Beatrice
Le potenzialità del turismo outdoor per lo sviluppo della destinazione turistica: analisi del territorio di Langhe Monferrato Roero
Abstract

Dutto Alberto
Audience development: il caso di Paratissima
Abstract

Gay Alessia
Analisi del Project Management nell'Organizzazione degli Eventi Culturali : Un Focus sulla 41ª Edizione del Torino Film Festival
Abstract

Gerbino Daniele
Torino Città Creativa del Design dell’Auto: offerta turistica attuale e prospettive future
Abstract

Ghilarducci Irene
Emotività, efficienza e prospettive digitali: un'indagine sull'accoglienza mediatica del Torino Film Festival
Abstract

Lecci Francesca
Comunicare il teatro: il caso del Teatro Dino Crocco
Abstract

Malatesta Francesca
ACCESSIBILITÀ E INCLUSIONE NEL TURISMO CULTURALE: UN’ANALISI DELLE LANGHE E DEL ROERO COME DESTINAZIONE TURISTICA
Abstract

Mansella Sara
La rilevanza della location nell’organizzazione di un evento artistico-culturale. Il caso Paratissima
Abstract

Mariotta Sara
TikTok come mezzo di diffusione del potenziale educativo del cinema, nel caso specifico di Sottodiciotto Film Festival & Campus
Abstract

Miello Michela
L'importanza della comunicazione interna tra flussi di lavoro e benessere del team:il caso studio di Club Silencio
Abstract

Murtas Jessica
Generare film-induced tourism attraverso i festival del cinema: il caso del Torino Film Festival
Abstract

Nalin Manuela
Strategie di comunicazione per il fundraising a sostegno della trasformazione culturale
Abstract

Pironato Rachele
I linguaggi della cultura negli interventi di promozione della salute rivolti alla popolazione anziana
Abstract

Russo Anna Maria
LA CULTURALIZZAZIONE DEL CIBO: UN'ANALISI DEL CASO DELLA VENARIA REALE NELLA PROGRAMMAZIONE DEL 2023
Abstract

Spigarelli Linda
Il Turismo Esperienziale: leva di differenziazione nel settore turistico e il ruolo dei social media
Abstract

Vigliotti Lucia
Turismo 4.0: come la tecnologia può aiutare - Metodi applicativi e flussi di lavoro nella mostra Smelling the World – I profumi del mondo
Abstract

III Edizione - A.A 2021/2022

Banfo Mauro
Fundraising, comunicazione e messa in opera di un evento culturale musicale: il caso studio di MITO SettembreMusica 2022
Abstract

Bertolotto Chiara
Turismo in Langhe, Roero e Monferrato: strategie di valorizzazione del territorio nel periodo nel periodo post pandemico e nuove possibili destinazioni
Abstract

Botta Giulia
Analisi e ricerca di un patrimonio culturale da riscoprire: il caso della Val Germanasca e dell’ecomuseo miniere
Abstract

Burdei Kirill
Branding e Comunicazione dei progetti di Turismo Sostenibile (Il caso studio Pistaaa: la Blue Way piemontese)
Abstract

Candiotto Martina
I volontari negli eventi culturali: il caso studio di Apolide Festival
Abstract

Cardile Carol
Le professioni della cultura: un’indagine su Biennale Democrazia
Abstract

Cataldo Sara
L’arte contemporanea spiegata ai bambini: il metodo di Paratissima con il programma Kids
Abstract

Cipullo Giulia
Eventi e comunicazione per la cultura: il caso di Sottidiciotto Film Festival e Campus
Abstract

Ciuffreda Daniele
MITO SettembreMusica. Analisi e spunti di riflessione sui pubblici della musica classica
Abstract

Colonna Roberta
Iniziative accessibili per le disabilità visive: il progetto Arte a occhi chiusi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino
Abstract

Dalle Crode Federica
Suggerimenti per una progettazione culturale integrata e sostenibile atta allo sviluppo dei pubblici locali dei pubblici locali under 35 della Fondazione Rossini Opera Festival
Abstract

Iannuzziello Anna
Gli eventi diventano sostenibili: il Case Study Club Silencio
Abstract

Massari Roberta
Le Residenze Artistiche: focus sul Progetto Paratissima | Factory Residenze
Abstract

Mongelli Davide
Eventi e sport nel turismo culturale. NFL International Series Italia e Fineco Golf Challenge
Abstract

Pellone Fiammetta
La mediazione dell’arte come strumento per attivare pubblici e territori
Abstract

Pollo Nicola
Movida e gentrificazione in tre quartieri di Torino
Abstract

Profetto Aurora
Interpretazioni, prassi e prospettive di rigenerazione nella valorizzazione della filiera agroalimentare torinese. Il caso studio della partecipazione della Camera di Commercio di Torino al Salone del Gusto Terra Madre 2022
Abstract

Tasso Stefania
La promozione del turismo enogastronomico, il caso di Santena e del suo territorio
Abstract

Tirelli Eleonora
Comunicazione e informazione istituzionale della città di Torino – I grandi eventi per aumentare la brand identity e rafforzare il rapporto con i media
Abstract

Vasyuchkova Victoria
Sostenibilità dell’itinerario di turismo lento
Abstract

II Edizione - A.A.2020/2021

Amerato Chiara
Il Capitale Creativo, il caso di Paratissima
Abstract

Antonellis Sara
La Gamification turistica. Il caso studio Sodoma – the Urban Game.
Abstract

Badioli Beatrice
DATA DRIVEN SUI MERCATI TURISTICI: strategie di Enit e focus sul Regno Unito
Abstract

Bardino Letizia
Valorizzazione del patrimonio enogastronomico piemontese: la strategia del sistema camerale e il caso Maestri del Gusto
Abstract

Beltramo Federica
Il museo d’arte contemporanea e i suoi pubblici. L’esperienza e i progetti della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Abstract

Berolatti Davide
Smart working e opportunità per il turismo: il caso di Piemonte.Work2Be
Abstract

Bonelli Valentina
Reti e territori: dinamiche, esperienze, prospettive nelle Valli di Lanzo
Abstract

Bonnin Noemi
Analisi di mercato: dalla crisi alle opportunità per il turismo tedesco in Italia
Abstract

Borella Federica
LABORATORIO DI BIG DATA ANALYSIS: l’innovazione al servizio della cultura
Abstract

Breccia Debora
Alpe Adria Cinema – Trieste Film Festival: un ponte fra est e ovest
Abstract

Bursi Matthias
Torino Sperimentale. La cultura Underground come strumento turistico e di internazionalizzazione della città.
Abstract

Cinquatti Manuela
Gli eventi come promozione e valorizzazione del territorio: il caso Apolide Festival
Abstract

Cisi Martina
I Caffè letterari: ieri come oggi una dimensione tra cibo e cultura. Il caso Barney’s, il bar del Circolo dei lettori
Abstract

Cocchi Elisa
Turismo di esperienza e sostenibile: il caso dell’Associazione Dimora Design Farm e le nuove tendenze turistiche
Abstract

De Nardo Giada
Sottodiciotto Film Festival & Campus: un festival cinematografico alla portata di tutti
Abstract

Durbiano Chantal
Le reti del Museo Nazionale della Montagna sul territorio: un “rifugio cittadino” adatto all’educazione alla sostenibilità
Abstract

Fenoglio Stefano
Dinamica: strumento di autoanalisi e miglioramento per le organizzazioni culturali
Abstract

Foresti Chiara
Contaminazione e ibridazione come elementi attrattivi di turismo culturale: Il caso Paratissima
Abstract

Guglielmi Valeria
Case fluide e città bonsai: relazioni e nuovi habitat fra Occidente e Far East. Ipotesi per progettualità urbane e modalità di turismo culturale rinnovate
Abstract

Leonessi Federica
Sostenibilità e Imprese Culturali
Abstract

Lo Scuto Ilaria
L’ECONOMIA DELLE INDUSTRIE CREATIVE E CULTURALI: UN POTENZIALE PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO Il caso Paratissima come incubatore di sistemi creativi
Abstract

Marrone Roberta
ODORI ED EMOZIONI. NUOVE STRATEGIE DI MARKETING SENSORIALE DAL RETAIL AL TURISMO
Abstract

Megliola Giorgia
La progettazione basata sull’utente applicata alle biblioteche civiche: il progetto TOP Library – Torino OPen Library
Abstract

Moriconi Amanda
L’artista emergente in Italia, tra promessa commerciale e progetti di rigenerazione urbana. L’esperienza di Paratissima.
Abstract

Peila Matilde
Ospitalità e autenticità: selezione, ricerca, innovazione. Esame di un caso concreto.
Abstract

Pilla Martina
IL RUOLO SOCIALE DEI MUSEI: ACCESSIBILITÀ MUSEALE E WELFARE CULTURALE
Abstract

Rampello Maddalena
Cultura e management: convergenze, strategie, innovazione. La Fondazione Camillo Cavour di Santena
Abstract

Rudian Federico
La comunicazione di Hiroshima Mon Amour. Analisi del sito web.
Abstract

Scifo Alessandro
PARTECIPAZIONE POLITICA E CULTURALE. Club Silencio: i casi studio “G20 Global Games” e “Una notte con Biennale Democrazia”
Abstract

Tagliante Silvia
L’organizzazione e la comunicazione delle mostre temporanee: il caso della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Abstract

Urso Edoardo
Salute e benessere come asse di dialogo strategico tra comparto culturale e turistico. Il caso studio Lavanderia a Vapore.
Abstract

Vercellino Melissa
Wikipedia come possibile medium di narrazione e promozione di turismo culturale
Abstract

Zita Carlotta
I grandi eventi culturali post-pandemia: i casi Festival CinemAmbiente e Torino Film Festival
Abstract

Zullo Alessia
NUOVI MODELLI DI TURISMO CULTURALE IN UNO SCENARIO POST-PANDEMICO: IL CASO DIMORA DESIGN FARM
Abstract

I Edizione - A.A.2019/2020

Lavori realizzati dai partecipanti di questa edizione del Master:

Alberto Silvia
Il MAET di Torino. Prospettive per un museo aperto
Abstract

Bajek Nadine Liane
Caso di studio nel campo dell'arte contemporanea: l'attività dell'incubatore culturale Paratissima, dal 2005 al 2020, nell’ambito dello sviluppo sostenibile
Abstract

Carrotta Mariangela
Gli eventi turistico-culturali. Il caso della manifestazione d'arte contemporanea Paratissima
Abstract

Casarola Francesca
Turismo in Piemonte. Nomine UNESCO, Olimpiadi 2006 e grandi celebrazioni nazionali.
Abstract

De Rosa Luigi
Curatela e direzione artistica: l’esposizione d’arte contemporanea come pratica multidisciplinare
Abstract

Di Cerbo Sara Carolina
Influencer marketing e viaggiatori 2.0: raccontare Dante Alighieri nel 2021
Abstract

Di Salvo Chiara
La Web strategy e i CRM museali. Il caso di Fondazione Torino Musei
Abstract

Di Somma Alfonso
Percorsi di innovazione digitale nelle principali istituzioni museali all’estero e in Italia: casi virtuosi da l’Hermitage a La Venaria Reale
Abstract

Forno Rebecca
Alla conquista di nuovi target: il caso Club Silencio
Abstract

Gallo Valeria
We_Bologna: il caso concreto di rebranding di una struttura ricettiva collettiva italiana
Abstract

Genna Carolina
Cineturismo e Marketing territoriale: il caso del Trieste Film Festival
Abstract

Idrofano Silvia
SciCle: itinerario cicloturistico alla scoperta della «Città della Scienza»
Abstract

Melpignano Carolina
VIOTTI DAY AND NIGHT, VALUTAZIONE DI IMPATTO SOCIALE
Abstract

Messina Morena
La comunicazione di Paratissima a confronto
Abstract

Minotti Federica
Come valorizzare il patrimonio culturale degli spazi teatrali del Piemonte? Un progetto di comunicazione della Fondazione Piemonte dal Vivo
Abstract

Pantaleo Patrizia Giuseppina
Il museo tra finanziamenti e auto-finanziamento: il ruolo dei privati
Abstract

Porto Bonacci Luca
Studio di modelli di sviluppo turistico sostenibili in Italia nel periodo post-COVID-19
Abstract

Scrivano Michela
Il sistema eventi tra digitalizzazione e sostenibilità ambientale: i casi torinesi di Terra Madre Salone del Gusto e ATP Finals
Abstract

Trupiano Martina
Erbe, essenze e territorio. Studi su una liera olfattiva: l’esempio MÚSES.
Abstract

Vaccai Daniele
Rigenerare la città: modelli e visioni per la cura dello spazio pubblico. Dagli approcci tradizionali al placemaking
Abstract

Vardaro Chiara
I SOCIAL MEDIA COME STRUMENTO PER LA VALORIZZAZIONE DELL’OFFERTA CULTURALE - Social Media Marketing e strumenti di informazione e comunicazione per il social network adversiting del Centro di Formazione Musicale di Torino
Abstract

Verdichizzi Vanessa
Il caso del MAO – Museo d’Arte Orientale
Abstract

 

 

 

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